AUTODEMOLIZIONI POTITO s.r.l.

DEMOLIZIONI

Oltre al veicolo e alle targhe, devono essere consegnati la carta di circolazione (ossia il libretto) e il certificato di proprietà o foglio complementare. Se uno o più di questi documenti è stato smarrito o rubato, è sostituito dalla relativa denuncia rilasciata dalle forze dell’ordine. Questa documentazione è necessaria a POTITO srl per poter gestire le pratiche amministrative legate alla demolizione e alla cancellazione del veicolo dal Pubblico Registro Automobilistico.

Un fermo amministrativo può essere causato dal mancato pagamento di multe legate all’utilizzo del veicolo oppure dalla presenza di pagamenti pendenti nei confronti dell’Agenzia delle Entrate o degli enti locali. In questo secondo caso, infatti, il fermo viene posto sul veicolo in quanto bene mobile di proprietà del debitore. La presenza di un fermo amministrativo viene evidenziata dalla visura effettuata da POTITO s.r.l. prima del ritiro di ogni veicolo e impedisce l’avvio della demolizione.

Il documento consegnato a ogni cliente al momento della presa in carico del suo veicolo è detto certificato di rottamazione e ha valore in sede civile, penale e amministrativa. Serve a dimostrare che, a partire dalla data su esso riportata, il proprietario non ha più né responsabilità né oneri fiscali legati al mezzo che si è deciso di demolire. Si tratta quindi di una tutela per il cliente, che POTITO s.r.l. rilascia puntualmente nelle modalità stabilite dalla legge.

Il costo richiesto al cliente per la demolizione è dovuto alle procedure amministrative che POTITO s.r.l. espleta per ogni veicolo: la visura e la cancellazione dal PRA, obbligatorie per legge. Si tratta quindi di un costo fisso, indipendente dalla tipologia di auto, che subisce una variazione solo in presenza di una denuncia di smarrimento (in sostituzione dei documenti) oppure per l’addebito di spese di trasporto (ove richiesto dal cliente).

RICAMBI

Il mercato dei ricambi auto usati offre la possibilità di risparmiare sull’acquisto di molte categorie di pezzi di ricambio per ogni modello e marca di auto. Le proposte commercializzate spaziano dalla meccanica alla carrozzeria all’elettronica: dalle parti del motore alle marmitte, dai cofani agli alzavetri. In caso di problematiche con il veicolo, è sempre utile verificare la disponibilità di un ricambio usato contattando i nostri uffici.

Nel magazzino POTITO s.r.l. sono presenti solo pezzi usati.

Per cercare un ricambio usato sono necessarie le informazioni relative a marca e a modello del veicolo su cui dovrà essere installato. Oltre ad anno di immatricolazione e cilindrata, è utile disporre del codice identificativo riportato sul pezzo originale, in particolare per componenti complesse come i motori o per gli elementi di trasmissione. In ogni caso i tecnici di POTITO s.r.l. sono a disposizione per aiutare la clientela nella ricerca del pezzo giusto per ogni veicolo.

I ricambi usati per auto commercializzati da POTITO s.r.l. provengono dalla sua attività di demolizione. Come previsto dalla normativa relativa ai veicoli fuori uso e nel rispetto delle direttive ambientali, infatti, i nostri meccanici si occupano dello smontaggio dei veicoli destinati alla demolizione, recuperando le parti in buono stato che possono essere ancora utilizzate e riducendo così il volume dei rifiuti. L’efficienza e la sicurezza di ogni parte vengono accuratamente verificate prima della sua commercializzazione.

disponibilità di tutte le marche

selezionati in ottimo stato

FAQ

domande frequenti

i documenti necessari per la rottamazione

Contatti Potito s.r.l.

Autodemolizioni Potito s.r.l
Via Salvo d’Acquisto 14 – Vertemate con Minoprio
tel. 031.900102
email

Orari
lunedì – venerdì dalle 8:00 alle 12:30 dalle 14:00 alle 18:30
sabato dalle 8:00 alle 12:30
sabato pom. e domenica CHIUSO

Info pratiche demolizioni veicoli
tel. 031.900102
email

Info pezzi di ricambio
Whatsapp 3664835967
email

Chiudi il menu
WhatsApp chat